Dopo l’addio al Leeds, il tecnico Marcelo Bielsa potrebbe tornare a sedersi su una panchina molto importante.
Con la gara tra l’Olanda e gli Stati Uniti è cominciata la fase ad eliminazione diretta di questa Coppa del Mondo. La squadra di Louis van Gaal, grazie al risultato di 3-1 contro gli statunitensi, è la prima Nazionale a qualificarsi per i quarti di finale, dove incontreranno la vincente tra l’Argentina e l’Australia.
Nonostante il risultato, l’Olanda ha dovuto penare un bel po’ prima di portare a casa il passaggio del turno. Gli Stati Uniti, infatti, hanno avuto più di qualche occasione, ma gli uomini di van Gaal sono stati cinici a segnare prima con Depay e poi con Blind. Gli statunitensi hanno dimezzato lo svantaggio con Wright, anche se poi si sono dovuti arrendere al gol di Dumfries (autore anche di due assist).
L’Olanda, quindi, attende la vincente del match di questa sera tra l’Argentina e l’Australia. La ‘Seleccion’ dovrà stare molto attenta al team australiano, ma è sicuramente super favorita per il passaggio del turno. Oltre per Messi e compagni, queste ore potrebbero essere per un altro famoso argentino: Marcelo Bielsa.
Bielsa potrebbe sostituire Diego Alonso sulla panchina dell’Uruguay
Secondo quanto riportato da ‘Tyc Sport’, infatti, ci sono concrete possibilità di vedere l’ex allenatore del Leeds sulla panchina dell’Uruguay. Dopo la debacle al Mondiale, di fatto, l’esonero di Diego Alonso, che ha sostituito Oscar Tabarez sulla panchina della ‘Celeste’, è sempre più vicino.
Il contratto del CT con l’Uruguay è scaduto e nei prossimi giorni si incontrerà con la Federazione per capire se ci sono o meno i margini per un rinnovo. Tuttavia le possibilità di conferma sono molto esigue, considerando il pessimo Mondiale disputato dalla ‘Celeste’ sia a livello di risultati che a livello di gioco.