Calciomercato Milan, doppio colpo clamoroso: l’ipotesi è davvero concreta

Il Milan è molto attivo sul mercato, anche se al momento tutto sembra essere fermo. Ma se uscisse un top, tutto sarebbe possibile.

Non solo Mondiali, ma i media nostrani sono sempre concentrati sulle voci che girano in merito al calciomercato. Il 2 gennaio si avvicina, giorno di inizio per i trasferimenti, ma le ipotesi di vedere nomi eclatanti muoversi nella finestra invernale, da un club a un altro, sembrano lontane. Intanto, però, si cerca di capire al meglio in che modo ragionano i direttori sportivi delle società e le possibili uscite e entrate in termini di cartellini.

Probabile Ziyech al Milan
Voci di Ziyech al Milan (ErFaina.it)

A dare motivo di discussione sono vari rinnovi contrattuali che, se rinviati o ridiscussi, possono creare aperture alle società interessate ai calciatori. Inoltre, il Mondiale in Qatar sta mettendo in risalto il talento di diversi giocatori delle nazionali. Proprio su di loro ci sono gli occhi puntati dei club di tutto il mondo, anche, quindi, italiani.

Calciomercato Milan, Ziyech più Zaniolo: è possibile solo in un caso

Secondo diverse voci, ci sarebbe un forte interesse da parte dei rossoneri nei riguardi di due fantasisti di alto livello. Parliamo di Zaniolo e di Ziyech, giovani e forti, ma con un futuro sempre in dubbio. Specie il primo è in continuo contatto con la società in cui milita, la Roma, per poter avere un adeguamento contrattuale difficile da ottenere. Le sue doti le ha dimostrate più volte e sembra aver convinto il Ds Pinto e, soprattutto, l’allenatore.

Difficilmente Mourinho e il presidente, Friedkin, si faranno sottrarre un talento del genere. Ma quando si parla di calciomercato tutto può divenire possibile. Specie se, poi, l’offerta che viene messa sul piatto diviene allettante. Per quanto riguarda Ziyech, invece, sono diversi anni che si pensa ad un suo approdo in Serie A. I club interessati al suo cartellino sono diversi, ma quest’anno sembra essere il nome di moda in casa Milan.

Secondo Transfermarkt, il valore di mercato dell’italiano, in scadenza il 30 giugno 2024, si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Ma la società romana potrebbe sparare molto più alto, data la sua centralità nel progetto dello “Speciale one”. Per quanto riguarda il marocchino, invece, la questione è diversa. Il suo valore si aggira intorno ai 17 milioni di euro, ma è in scadenza il 30 giugno del 2025. Lui, però, sembra cercare più spazio.

Ziyech e Zaniolo al Milan, le ultime

A parlare della situazione relativa a Ziyech e Zaniolo è Enrico Camelio, secondo il quale i due potrebbero, addirittura, arrivare insieme alla corte di mister Pioli.

Probabile approdo di Zaniolo al Milan
Voci di Zaniolo al Milan (ErFaina.it)

Questa, ovviamente, resta un’ipotesi, dato che il costo di entrambi i cartellini, specie uniti, sarebbe parecchio alto. Ma la possibilità esiste, specie nel caso in cui arrivasse una maxi offerta per il portoghese Leao. Quest’ultimo proviene da un’annata molto positiva e ha attirato verso di lui l’interesse da parte dei più grandi club europei.

Gestione cookie