Il futuro di Erling Haaland continua a tenere banco. E nelle ultime ore è arrivato l’annuncio del padre sulle prossime mosse del figlio.
Haaland al Manchester City è stato uno dei migliori trasferimenti dello scorso calciomercato estivo.
Inutile negare che la squadra di Guardiola ha sbaragliato in poco tempo la concorrenza chiudendo l’affare nel giro di qualche giorno e realizzando soprattutto il sogno del centravanti norvegese di giocare con i Citenzs.
Vedremo cosa succederà nei prossimi anni con le parole del padre di Erling, Alf-Inge Haaland, che ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul futuro di suo figlio ai microfoni di France Football.
“Potrebbe rimanere al Manchester City per 15 anni, perché si trova molto bene e parliamo di un grandissimo club. Ma la mia impressione è che lui voglia dimostrare di poter vincere in qualsiasi dei grandi campionati. Potrebbe essere che vada così.
In Germania c’è stato due anni e mezzo e potrebbe fare qualcosa del genere nel suo futuro. Stare tre anni in Premier League e poi andarsene in Italia, in Spagna o in Francia. Non c’è niente di deciso al riguardo, ma è una possibilità, perché Erling è capace di essere un vincitore in qualsiasi squadra”.
Calciomercato Haaland: le parole del padre sul futuro
Una prima parte di stagione clamorosa in cui ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore: 24 presenze e 29 gol divisi tra Premier League, Champions League, Community Shield e Nations League con la Norvegia.
L’arrivo di Haaland al City nella scorsa sessione di calciomercato ha sicuramento rappresentato un affare-svolta per Guardiola. L’allenatore spagnolo non ha mai avuto a disposizione un vero e proprio numero 9 e, la prima parte di stagione del norvegese ha sicuramente spazzato via ogni dubbio come dimostrato dai numeri da capogiro.
Uno dei nomi più caldi sul mercato è sempre quello di Haaland, centravanti del club inglese che in futuro potrebbe lasciare l’Inghilterra per una nuova avventura in un nuovo campionato. L’ex Salisburgo e Borussia Dortmund potrebbe cambiare squadra: dopo la Bundesliga e la Premier League.
Haaland e il legame con l’Italia
Negli anni scorsi, il gigante norvegese sarebbe potuto venire in Serie A ma il Borussia Dortmund anticipò la Juventus prelevandolo dal Salisburgo per la modica cifra di 20 milioni di euro.
Haaland ha un rapporto molto stretto con l’Italia anche perchè è testimonial Dolce e Gabbana e, qualche anno fa ricevette anche il premio Golden Boy di Tuttosport.
Un’occasione mancata quella della Vecchia Signora, di mettere le mani su uno dei maggiori prospetti in circolazione che poi ha fatto le fortune dei gialloneri e attualmente del Manchester City… anche se le recenti dichiarazioni del padre di Haaland potrebbero dare una svolta al futuro del centravanti della Nazionale norvegese che in futuro vorrà sicuramente provare un’esperienza in un nuovo campionato.