Calciomercato Real Madrid, ESCLUSIVA: colpo a sorpresa, la trattativa continua

Il Real Madrid è attualmente fermo per la sosta, ma la società intanto lavora in vista della prossima sessione di calciomercato.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è la squadra campione d’Europa in carica ed è storicamente come la squadra più importante della storia. I Blancos negli ultimi anni hanno incrementato i propri successi, grazie anche al contributo del tecnico italiano. Ancelotti è stato bravo a gestire il mix di talenti giovani e di esperienza e ha permesso a giovani come Rodrygo e Vinicius di trovare la giusta quadra al Bernabeu.

Calciomercato Real Madrid Ancelotti
Calciomercato Real Madrid, ESCLUSIVA: colpo a sorpresa, la trattativa continua – Erfaina.it

Il club madrileno ha concluso la prima parte della stagione con risultati tra tanti alti e bassi. Il Real ha terminato la prima parte di campionato secondo in classifica, complice una situazione di emergenza che ha complicato i piani del club. La squadra di Ancelotti è a quota 35, a soli due punti dal Barcellona di Xavi e nettamente in vantaggio rispetto a tutte le altre avversarie in classifica. I blaugrana hanno faticato molto in Europa e sono stati eliminati in Champions League, ma hanno avuto un buon rendimento in campionato.

Il vero grande problema del Real Madrid riguarda però i rincalzi. Negli ultimi anni Florentino Perez ha provato a ringiovanire la rosa con acquisti di qualità e calciatori del calibro di Camavinga e Tchouameni che sono stati ingaggiati per ringiovanire il centrocampo. Identica sorte per Eder Militao in difesa mentre è l’attacco il reparto dove la società ha trovato maggiori problemi. Ancelotti necessita di giocatori che possano dare il cambio ai titolari o anche giovani talenti per il futuro.

Real Madrid, nome nuovo per l’attacco

Calciomercato Muriqi
Calciomercato Real Madrid, ESCLUSIVA: colpo a sorpresa, la trattativa continua – Erfaina.it

Il club madrileno necessita di acquistare un attaccante che possa sostituire Karim Benzema. I numeri del Pallone d’Oro sono straordinari, ma tutti sono consapevoli che anche il francese deve fare i conti con l’avanzare dell’età. Nelle ultime settimane si è discusso del possibile arrivo in Spagna del talento brasiliano Endrick, neanche diciassettenne che il Real è pronto ad ingaggiare per oltre 70 milioni di euro. Nelle ultime ore si è discusso anche di un altro incredibile nome per l’attacco.

Abbiamo parlato nelle ultime settimane dell’interesse del Real Madrid per l’attaccante Vedat Muriqi. L’attaccante kosovaro sta vivendo una seconda giovinezza con il Maiorca ed in questa prima parte di stagione ha disputato 12 presenze realizzando 8 reti in campionato. Numeri incredibili soprattutto ricordando che Muriqi è stato protagonista, in maniera abbastanza anonima, con la maglia della Lazio.

Il giocatore di origini albanesi è stato uno dei colpi più costosi dell’era Lotito, fu acquistato grazie alla regia di Tare come vice Immobile, ma il giocatore è apparso sempre in netta difficoltà. La Lazio ha atteso per diverso tempo Vedat, ma sempre con risultati molto scadenti e in maglia biancoceleste Muriqi ha totalizzato numeri clamorosamente deludenti con 49 presenze e solo 2 reti.

Gestione cookie