Una fotografia scattata durante i festeggiamenti dell’Argentina mostrano Martinez insieme a Mbappe. Una cosa impressionante.
Lui è stato il miglior portiere dei Mondiali, ma anche l’attrazione più bella che la competizione ci abbia regalato. Serietà durante le giocate, ma tanto svago e mente libera quando c’era da poterlo fare. Ha insegnato a molti il modo migliore per poter stuzzicare, senza andare oltre. Il fascino del calcio si è racchiuso anche dietro a questo numero 1, anzi no, 23. Anche sulla scelta del numero ha voluto stupire tutti.
Emiliano Martinez è stato una sorpresa, per molti, ma una sicurezza, per i più che lo conoscono. Occhi sgranati, concentrazione massima e voglia di distrarre l’avversario, senza irriderlo mai. Poi, però, durante i festeggiamenti della vittoria del Mondiale con la squadra Albiceleste si è lasciato andare a delle azioni a dir poco particolari. Prima il guanto d’oro, relativo alla vittoria del premio come miglior portiere, portato in mezzo alle gambe, ora questo.
La serie di dimostrazioni fatte da Martinez
Non è sembrato subito uno di quei portieri capaci di poter stare al posto loro. Durante le varie volte che i giocatori avversari si presentavano sul dischetto, Martinez ha fatto di tutto per poterli distrarre. I numeri gli hanno dato ragione, dato che per parare i rigori è sembrato essere uno dei migliori. L’Australia e l’Olanda sono state fermate dal suo talento fra i pali, sia dai rigori parati, sia dai miracoli arrivati durante i match.
Ma non solo la qualità nell’ipnotizzare chiunque si trovasse davanti. El Dibu, così chiamato in patri, si è anche lasciato andare a dei festeggiamenti particolari. Oltre all’ormai noto balletto, ha anche messo fra le gambe il trofeo più ambito per tutti i portieri del mondo. Il gesto ha fatto il giro del web, con la faccia sorpresa di uno sceicco intento a comprendere cosa stesse succedendo.
Martinez irride Mbappe
La finale fra Argentina e Francia ha regalato delle emozioni indescrivibili. Prima sale sulla cattedra Messi, con un goal e tanta classe, trascinando la squadra sul 2 a 0. Poi, negli ultimi 20 minuti di gioco, la scena se l’è presa un altro campione d’altri tempi: Mbappe. Firma prima il 2 a 2, poi, dopo essere andati in svantaggio per 3 a 2 ai supplementari, riesce anche nell’impossibile. Tripletta e tutti ai rigori.
Ma c’è qualcuno che proprio se n’è fregato di cotanto talento. Si tratta proprio di Emi Martinez che, durante i festeggiamenti sul pulman in Argentina, ha portato a spasso il fenomeno francese. Lo ha fatto tenendo fra le braccia una ricostruzione di Mbappe formato statuina. Il web è subito impazzito a vedere il video dell’ormai beniamino di tutti. Noi non possiamo che sperare di vederlo, un giorno, in Italia per farci sorridere ogni fine settimana.
Emi Martinez has zero respect for anybody. 😂😂 pic.twitter.com/reoTaYASLI
— Football Tweet ⚽ (@Football__Tweet) December 20, 2022