Messi ha da poco conquistato il Mondiale con l’Argentina da capitano: dopo 36 anni è riuscito a riportare l’Albiceleste sul tetto del Mondo.
La casa di Messi in Francia è una residenza extra lusso, a ovest della capitale parigina da 20mila euro al mese, è stata valutata da Sotheby’s ben 48 milioni di euro.
Si tratta di una abitazione in affitto situata nel quartiere Neuilly-sur-Seine, una zona in cui abitano anche altri calciatori, a circa 30 minuti dallo stadio del PSG ed è a solo un quarto d’ora di strada dal campo d’allenamento della formazione allenata da Galtier.
Parliamo di una struttura su due piani, oltre 300 metri quadrati (abitabili), 4 camere da letto, un giardino: la struttura extra-lusso in cui vive Messi è un edificio storico, chiamato Palais Rose, per via dei pilastri di marmo rosa.
Saloni, quattro suite, un cinema, una sala giochi, una piscina coperta di 16 metri, un campo di squash e una palestra. Alloggi per il personale, una casa di 500 metri quadrati per gli ospiti con 4 suite e un garage.
Casa Messi Francia: la dimora dove vive il 30 del PSG
كانت تقارير صحفية عدة، تحدثت عن اتجاه #ميسي لاستئجار ما وصفته بـ «منزل الأحلام» بالقرب من #باريس، وهو عبارة عن مبنى فخم يسمى «القصر الوردي» أو Palais Rose بالفرنسية، ويستمد اسمه من أعمدته المصنوعة من الرخام الزهري.#luxuryhomes #Messi pic.twitter.com/Vs3LAhOVxY
— Robb Report Arabia (@rrarabia) September 23, 2021
Si tratta di una proprietà ispirata alla Reggia di Versailles. Costruito nel 1899, il palazzo è stato realizzato secondo lo stile del Gran Trianon nel 1900 dall’armatore Arthur Schweitzer.
Per ben 13 anni, ci ha vissuto il poeta francese Robert de Montesquiou e, nel maggio del 1940, durante la Seconda Guerra Mondiale, soggiornò anche il Generale Charles de Gaulle
Il Palais Rose fu poi ristrutturato dal 1999 al 2005, conservando la parte dell’edificio storico: un castello da sogno, che una cerchia ristretta di persone potrebbero permettersi.
La Pulce e la sua famiglia hanno vissuto in un primo momento in un hotel a cinque stelle, per poi decidere di puntare sul Palais Rose, villa di cui Antonella, consorte di Leo ha perduto la testa.
Messi pronto al ritorno in Francia: rinnovo ad un passo
Domani il PSG giocherà contro lo Strasburgo: dopo qualche settimana di vacanza il numero 30 argentino tornerà a Parigi per riprendere gli allenamenti e tornare a disposizione del tecnico Galtier. Dopo le fatiche del Mondiale, Leo Messi è pronto a trascinare la formazione transalpina sia in campionato che in Champions League, dato che la squadra del Presidente Al-Khelaifi se la vedrà con il Bayern Monaco, una tra le squadre favorite per la vittoria finale.
Nelle ultime ore, poco dopo la finale vinta contro la Francia, sono aumentate le possibilità di Messi di restare al PSG: rinnovo ad un passo per il capitano dell’Albiceleste il quale, salvo sorprese dell’ultima ora dovrebbe restare in Ligue 1 anche per la prossima stagione. L’aria parigina ha trasformato Messi capace di vincere in due anni, Copa America, Finalissima e Coppa del Mondo, in attesa di portare il PSG sul tetto d’Europa.