Il momento che nessuno si sarebbe mai aspettato: la Lazio espugna Napoli per 0-1, decisivo Matias Vecino.
Una Lazio praticamente perfetta imbriglia il Napoli e vince al Maradona: dopo la Cremonese in Coppa Italia dopo i 120 minuti, anche la squadra di Maurizio Sarri vince nel suo ex stadio.
La regola dell’ex non sbaglia quasi mai: il tecnico biancoceleste regala un dispiacere alla sua ex squadra.
Un assist involontario di Kvaratskhelia a Vecino: grandissimo gol dell’ex Inter che con una fucilata di prima intenzione batte Meret nella ripresa.
Inutile il forcing del club azzurro che porta solo una traversa di Osimhen: grande prova di forza della Lazio in caso dell’ex romanista Spalletti.
Nei minuti di recupero anche un palo esterno di Milinkovic-Savic direttamente da calcio di punizione.
Napoli-Lazio, prima sconfitta casalinga in Serie A per gli azzurri
La mossa che non ti aspetti: Vecino dal primo minuto. Eurogol e tre punti contro la capolista. La migliore Lazio della stagione vince a Napoli: merito della squadra di Sarri aver annullato Osimhen e Kvaratskhelia.
Prova sontuosa di Patric e Romagnoli, con un Luis Alberto in stato di grazia. Immobile bravo a far salire la squadra facendo a sportellate da solo con Kim e Rrhamani.
UNA LAZIO SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA!!!! FORZA LAZIO!!! 🤍💙 #NapoliLazio
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) March 3, 2023
L’aveva detto Sarri prima di partire per Napoli: “Non saremo la vittima sacrificale”… e così è stato. La partita perfetta in vista della sfida di andata degli ottavi di finale di Conference League in programma all’Olimpico contro l’AZ.
A distanza di pochi giorni dal successo contro la Sampdoria in campionato, la Lazio con lo stesso punteggio vince al Maradona. Sale a 5 gare tra campionato e coppa che la formazione allenata da Maurizio Sarri non subisce gol: in più, “La Lazio ha già eguagliato il suo record di ‘clean sheet’ in trasferta in una singola stagione di Serie A: 8 anche nel 1994/95 e nel 1999/2000. Aquila”.