Il complicato inizio di stagione della squadra potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione piuttosto drastica.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore è a rischio esonero, soprattutto se le cose non dovessero cambiare nell’immediato futuro. Per questo motivo il prossimo weekend di campionato sarà decisivo, con la panchina che salterebbe nel momento in cui la squadra dovesse uscire ancora una volta sconfitta.
L’impressione, però, è che la società sia disposta a cambiare a prescindere, come confermato anche dal fatto che sarebbe già stato individuato il sostituto dell’allenatore: Alberto Aquilani.
Ribaltone in panchina: Aquilani pronto a subentrare
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Alberto Aquilani, ex allenatore del Pisa ad oggi ancora senza squadra. Il romano, però, potrebbe presto prendere in eredità una panchina piuttosto importante, complice l’esonero del collega che sembrerebbe essere mera questione di tempo.
La situazione potrebbe sistemarsi solo nel momento in cui la squadra dovesse vincere nel prossimo weekend di campionato, ma l’impressione è che la società possa optare comunque per un cambiamento, non convinta a pieno di chi al momento è alla guida della rosa. Ed ecco spiegato il perché in queste ore è tornato fortemente in auge il nome di Alberto Aquilani, profilo sì giovane ma che gode comunque di una discreta esperienza nella categoria, che potrebbe servire per permettere di dare una svolta decisiva e definitiva a questa stagione, che rischia seriamente di dare ancora più delusioni di quanto già non ne stia dando.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, i soli tre punti conquistati nelle prime sei giornate di campionato potrebbero costare la panchina del Frosinone a Vincenzo Vivarini, che o vince a Cittadella questa settimana, o viene esonerato. Al suo posto, come anticipato, la dirigenza ciociara starebbe pensando ad Alberto Aquilani, anche se l’ex Pisa non sarebbe l’unico nome in lista.
Aquilani il favorito, ma non è l’unico: le ultime
Qualora la panchina di Vivarini dovesse saltare, il Frosinone non ci penserebbe due secondi a puntare su Alberto Aquilani, profilo che nel corso della sua carriera da allenatore, fino a questo momento breve, ha dimostrato di avere potenzialità ma soprattutto idee interessanti, anche perché l’anno scorso a Pisa ha fatto decisamente bene, nonostante le parti si siano divise male.
Nonostante questo, comunque, c’è da dire che la dirigenza ciociara starebbe valutando anche il profilo di Paolo Bianco, già valutato in estate prima di virare poi sull’ex Empoli e Catanzaro. Dalle parti del Benito Stirpe sono dunque momenti delicati e di riflessione, con una decisione sull’esonero di Vivarini che potrebbe arrivare nel weekend, in base al risultato che farà il Frosinone a Cittadella.