Allenatore a rischio esonero: grande ritorno sulla panchina della big

Il complicato inizio di stagione della squadra potrebbe portare la dirigenza a perdere molto presto la pazienza.

Stando alle ultime notizie, infatti, se le cose non dovessero cambiare già a partire da questo weekend, l’allenatore potrebbe essere a sorpresa esonerato, nonostante la società abbia in più occasioni confermato e ribadito la fiducia nei suoi confronti nel corso dell’estate. Le cose però cambiano in fretta, soprattutto nel mondo del calcio, motivo per il quale il tecnico o trova una soluzione, una via di uscita, a questo momento, o c’è il serio rischio che lunedì debba tornare al centro sportivo non per dirigere il solito allenamento, ma per svuotare il proprio ufficio.

La panchina di una big a rischio
L’allenatore rischia l’esonero già in questo weekend (LaPresse) – erfaina.com

Allenatore a rischio esonero: weekend decisivo

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, anche perché nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina di questo intensissimo inizio di stagione.

La squadra, una delle più grandi in Europa, ha iniziato quest’annata decisamente con il freno a mano tirato, per la rabbia dei tifosi e la delusione della proprietà, che si aspettava qualcosa di più dopo l’importante calciomercato fatto in estate. Inevitabilmente, rendendo sotto le aspettative, i calciatori sono stati immediatamente presi di mira dalla critica, così come l’allenatore, che come ben si sa, è lui la figura che alla fine paga nel mondo del calcio. Per questo motivo, dopo il brutto pareggio all’esordio in Europa League, che si va aggiungere ai vari deludenti risultati in campionato, la dirigenza è come se avesse dato un ultimatum al tecnico, che se non rispettato può comportare solo una cosa: l’esonero.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di fichajes.net, come ogni anno, questo è il periodo dei dubbi verso Erik ten Hag da parte dell’ambiente del Manchester United. A differenza delle altre volte, però, l’impressione è che qui non si scherzi più, con l’olandese a rischio esonero se le cose dalle parti di Old Trafford non dovessero cambiare già dal prossimo weekend di Premier League.

Esonero, decisa la dead-line: scelto anche il sostituto

E siamo punto e da capo. Erik ten Hag è a rischio esonero al Manchester United, ma questa volta per davvero. O l’olandese fa cambiare marcia alla sua squadra, o addirittura già a partire da lunedì al centro sportivo ci andrà solo per liberare il suo ufficio.

A confermare questa netta presa di posizione da parte della dirigenza dei Red Devils il fatto che la proprietà avrebbe anche già individuato l’eventuale sostituto di ten Hag. I tifosi sognano nomi grandi, come Tuchel e Zidane, ma i vertici del club non pensano la stessa cosa, o meglio, credono che sia meglio ridare identità ad una squadra che sembra averla persa da diversi anni, motivo per il quale il Manchester United potrebbe riportare in panchina Ole Gunnar Solskjaer, che oltre ad averci giocato, ha anche già allenato la squadra di Ratcliffe dal 2018 al 2021.

ten Hag a rischio esonero, lo United pensa a due clamoroso ritorno
ten Hag a rischio, lo United pensa a Solskjaer (LaPresse) – erfaina.com
Gestione cookie