Il Real Madrid di Carlo Ancelotti non molla la presa: il club iberico è seriamente intenzionato ad acquistare un campione del Napoli.
Carlo Ancelotti dopo aver portato a casa, lo scorso anno, uno scudetto e l’ultima Champions League, la quattordicesima per essere più precisi, sta conducendo un’ottima stagione anche quest’anno.
Molti i campioni al suo servizio: uno su tutti Karim Benzema. Il francese, sebbene non abbia partecipato per infortunio alla Coppa del Mondo, è riuscito a vincere l’ambitissimo Pallone d’ora. Tuttavia, l’ex allenatore del Milan vorrebbe aggiungerne un altro alla sua schiera di fuoriclasse.
I Blancos, in questo momento, sono secondi alle spalle del Barcellona di Xavi, e puntano a rinforzare la rosa in vista di giugno 2023. Re Carlo, ora più che mai, è intenzionato a strappare al Napoli uno dei suoi migliori elementi. L’allenatore italiano sembra essere innamorato pazzo di questo atleta e lo vuole ad ogni costo. Ora i tifosi partenopei tremano.
Calciomercato Real, Ancelotti lo vuole ad ogni costo
Carlo Ancelotti è seriamente interessato ad un calciatore del Napoli che, durante queste prime 20 gare in stagione, tra campionato e Champions League, si è seriamente messo in luce mostrando delle qualità incredibili. Il Real è ostinato tanto quanto il suo condottiero, Ancelotti, ad intraprendere questa difficile, quanto suggestiva trattativa. Il calciatore di cui stiamo parlando è il difensore coreano Kim Min Jae. Il Real potrebbe sfruttare l’appeal di club vincente e la clausola del calciatore (attualmente posta ad una cifra accessibile). Tuttavia su di lui c’è anche un altro club: si tratta del Manchester United.
Il Manchester sfida il Real
Attualmente il club anglosassone si trova al quinto posto in Premier League e, sebbene abbia possibilità economiche sconfinate, risulterebbe il piano B per Kim. I Red Devils, dopo aver scaricato Ronaldo a ridosso dell’inizio dei Mondiali in Qatar, hanno attirato su di sé un polverone mediatico che potrebbe mettere sottopressione i calciatori. Tuttavia tra Manchester e Real Madrid ci sarà, senza ombra di dubbio, un vero e proprio scontro sul mercato: da una parte Ancelotti è completamente innamorato del coreano, dall’altra la dirigenza dello United ha già parlato con i procuratori del forte centrale classe ’96. Per lui, quindi, potrebbe scatenarsi un’asta incredibile che farebbe lievitare il prezzo alle stelle. Ma Kim sarebbe intenzionato, in questo momento, a lasciare Napoli?
La stagione di Kim
Giunto alle pendici del vesuvio con l’arduo compito di rimpiazzare uno dei centrali più forti in circolazione (Kalidou Koulibaly), Kim Min Jae si sta mettendo in mostra. La sua stagione con la maglia del Napoli è davvero molto positiva: i partenopei, attualmente primi in classifica con 41 punti e zero sconfitte, si godono il loro gioiello. Pensare che il difensore coreano è arrivato in estate da un campionato minore, come quello turco, per la modica cifra di 18 milioni di euro. Il club campano, in questo momento, potrebbe addirittura rischiare di venderlo per un cifra molto, ma molto, più alta.
Secondo Transfertmarkt in calciatore, in questo momento, vale già il doppio di quanto non sia stato pagato (circa 35 milioni di euro). Tuttavia sul calciatore c’è una clausola rescissoria di circa 45-50 milioni per i club l’esteri, con Real e Manchester seriamente intenzionate ad esercitarla. Il Napoli, però, starebbe provando a rinnovare il contratto del calciatore per provare a trattenerlo. La sensazione è che la permanenza di Kim in Italia dipenda solo ed esclusivamente dalla sua volontà.