Colpaccio Liverpool: “Firmato un pre-contratto”

Durante il Mondiale in Qatar è divenuto un obbiettivo per tanti top club europei. Ora il Liverpool è sulle sue tracce.

Si avvicina la sezione di calciomercato invernale e i club si stanno guardando intorno per poter capire il nome che fa al caso loro. Per una società europea, al top da decenni nel panorama calcistico, sembra che ci sia un nome adatto per il centrocampo. Si tratta di uno dei migliori giocatori al mondo, che può fare al caso giusto per migliorare ciò che non sta andando nelle chiavi tattiche.

Liverpool Argentina
Liverpool su un giocatore argentino

Il Liverpool non sta attraversando una stagione esaltante e ha bisogno di diversi ritocchi. Dall’addio di Mané, il club sembra subire una mancanza fondamentale per la costruzione del gioco. Il calciatore che è entrato nel mirino del club sembra essere adatto a questo tipo di attività. Durante i Mondiali in Qatar ha dimostrato di saper dare il meglio di sé, ma già in Europa è stato capace di far stropicciare gli occhi a molti.

L’indiscrezione in casa Liverpool

Uno dei massimi protagonisti della competizione internazionale in atto ha fatto innamorare il club inglese. Ora, sembra che sia stato, addirittura, firmato un pre-contratto con il Liverpool. La notizia è uscita anche sul sito Liverpool.com, cosa non da poco. L’indiscrezione sembra essere fondata, anche perché la squadra guidata da Kloop sembra stare dietro al giocatore sin dal periodo del mercato estivo.

Sul sito della società inglese si parla proprio del ventunenne in forza a una squadra portoghese. Viene messo in risalto anche un suo goal durante i Mondiali in Qatar. Il suo modo di giocare ha affascinato tutti, specie l’allenatore che sarà ben contento di schierarlo in campo.

Le passate indiscrezioni parlavano di un rinforzo a centrocampo proprio da ritrovare in patria. In effetti, si parlava di un approdo alla corte di Salah, Firmino e compagni da parte di Bellingham. Ma la valutazione data da parte del Borussia di Dortmund, squadra in cui milita, è stata dipinta come troppo alta.

Il pre-contratto del Liverpool col centrocampista

Abbandonata la pista Bellingham, il cui prezzo di cartellino si aggira intorno ai 120 milioni di euro, la dirigenza del Liverpool ha virato verso un altro nome di alto rango. Si tratta di un argentino, capace di siglare un signor goal in Qatar contro il Messico. Parliamo di un gioiellino del Benfica, che è stato capace di attirare a sé le mire di tanti top club europei.

Fernàndez top club
Fernàndez cercato da un top club europeo (ErFaina.it)

Si tratta di Enzo Fernàndez, che sembra aver firmato un pre-contratto con i Reds. Su di lui, però, c’è anche il Real Madrid, fatto non da poco. Per battere la concorrenza di questi ultimi, quindi, è pronta un’asta avvincente.

Gestione cookie