Serie A, gli sceicchi comprano un club: hanno scelto il presidente

Veni, vidi, vici è questa la celebre frase con la quale, secondo la tradizione, Gaio Giulio Cesare annunciò la storica vittoria del 2 agosto del 47 a.C. contro l’esercito di Farnace. Ed è la stessa frase che potrebbero usare gli sceicchi in arrivo dall’Arabia Saudita in Italia.

Ormai il mercato del mondo del calcio sta andando sempre più nelle mani dei potenti arabi che stanno investendo tantissimo nel mondo del calcio. Dal loro campionato di Saudi Pro League che sta avendo sempre più una crescita nel paese e all’estero con l’arrivo di grandi campioni e anche di allenatori di un certo spessore, l’ultimo ad arrivare Stefano Pioli nella squadra di Cristiano Ronaldo.

Gli sceicchi comprano la Roma, scelto Malagò presidente
Gli sceicchi comprano il club di Serie A, scelto Malagò presidente (La Presse) – erfaina.com

Ma non si limita a questo, perché ora gli sceicchi dell’Arabia Saudita stanno investendo tanto anche in Europa e sono sempre di più le squadre controllate proprio da questi ricchi signori che diventano proprietari di club anche prestigiosi e storici. In Italia c’è il Palermo governato da qualche anno dal City Group e ora un’altra società può finire nelle mani arabe.

Comprano il club di Serie A gli sceicchi, presidente a sorpresa

Ci sono continue voci in merito a quello che può accadere da un momento all’altro ora che sono stati fatti dei passaggi di soldi molto importanti. Perché in Italia c’è un club di Serie A che può essere venduto dopo che i proprietari hanno deciso di fare un altro tipo di investimento, ma sempre nel mondo del calcio.

Gli sceicchi comprano la Roma, scelto Malagò presidente
Gli sceicchi comprano la Roma, scelto Malagò presidente (La Presse) – erfaina.com

Sono i Friedkin che per 600 milioni hanno acquistato l’Everton e ora possono vendere la Roma. Ci sono sempre più maggiori indizi in merito a quello che può essere un vero colpo di scena in Italia dove ci sono stati già contatti e offerte molto importanti.

Perché a luglio 2023 è stata registrata la prima offerta rifiutata dai Friedkin arrivata dall’Arabia Saudita per l’acquisto della Roma e ora può esserci un nuovo rilancio per il club giallorosso dopo che i proprietari americani hanno spostato i loro affari anche in Premier League.

Ci sono indizi che portano a pensare proprio che dall’Arabia Saudita può arrivare l’offerta degli sceicchi per comprare la Roma. E addirittura ci sono voci romane che raccontano di un asse tra Riad e Roma molto importante e che può portare a coinvolgere perfino Giovanni Malagò, presidente del Coni, per diventare il nuovo presidente della Roma con gli sceicchi proprietari del club.

Vedremo se i Friedkin ora che hanno preso l’Everton daranno il via libera agli sceicchi per acquistare la Roma e scegliere Giovanni Malagò come presidente.

Gestione cookie